La buona riuscita di ogni intervento edilizio dipende da due fattori: la qualità dei prodotti impiegati e la qualità della loro messa in opera. Se per quanto riguarda il primo fattore, la qualità delle tegole in cemento è assicurata dal decennale Marchio di Qualità e dalla garanzia trentennale che accompagna ogni prodotto, la qualità della posa dipende dalla accuratezza del progetto e dalla attenzione della Direzione Lavori.

Con l’obbiettivo di fornire un contributo anche a queste due importanti figure del processo edilizio, progettista e Direttore Lavori, questa sezione inerente l’informazione tecnica riporta una serie di indicazioni che potranno essere utile al corretto progetto di un tetto a falde e alla sua corretta realizzazione.

Naturalmente i suggerimenti, le soluzioni conformi e le indicazioni che trovate in questa sezione, anche se possono essere considerate le più comuni e le più ricorrenti, certamente non esauriranno tutte le possibilità. Ma molti dei suggerimenti qui contenuti saranno utili e anche indispensabili alla buona qualità della copertura.

Sono indicazioni che nascono da anni di lavoro "sul campo" dei tecnici delle aziende dell’Associazione Produttori Tegole in Cemento che hanno raccolto, schedato ed analizzato la maggior parte dei problemi che si verificano durante la progettazione e realizzazione di un tetto, fornendo poi una adeguata risposta progettuale.Probabilmente non l'unica possibile, ma certamente una risposta funzionale, praticabile, economica e soprattutto attuabile nelle nostre realtà di mercato e di cantiere e con la nostra mano d'opera.

In questa sezione troverete:

Naturalmente il nostro lavoro non si conclude qui, nuove ricerche e nuovi prodotti ci forniranno lo spunto per aggiornare costantemente i contenuti di questa sezione.

La nostra ricerca continua.

Per ogni richiesta di informazioni: tecnologia@assotegole.it

 

 
associazione
info tecnica